Chiavi di ricerca piu cercate, cosa cercano i navigatori in internet

Con l'avanzare del tempo, della fame nel mondo, delle guerre per interessi, dei conti in banca in Svizzera e alle isole Cayman, internet con indifferenza avanza e sta prendendo sempre di piu il sopravvento con le abitudini giornaliere di milioni di visitatori, ma cosa cercano in realtà su internet...?
Escludendo i siti pornografici che sono sempre al primo posto ecco di seguito riportate le parole chiave piu cercate dai piu assidui navigatori on line:
abbigliamento, vestiti, scarpe, maglie, gonne, pantaloni, sandali, calze, calza, costumi, costume, bagno, arredo, arredi, arredamento, complementi, giardino, cucina, cucine, divani, salotti, soggiorno, porte, ufficio, poltrone, sedie, mobili,auto, moto, scooter, audi, citroen, fiat, usato, nuovo, ford, opel, porsche, shuttle, scuola, banca, assicurazioni, midi, suoni
Si confermano in posizione top le seguenti parole chiave:
Xbox 360, Papa Benedetto XVI, offerte al miglior prezzo, foto di Paris Hilton, Bambola Ramona, Brigitta Bulgari, Prezzi Bassi, Spacci Aziendali e offerte lavoro.Aziende ed acquisti:le aree più visitate sono abbigliamento con scarpe - sandali - vestiti - calzature, subito seguita da computer (questultima comprende anche le ultime notizie e quindi non solo negozi e rivenditori), notebook, si piazza bene anche arredamenti e la categoria automobili. In forte rialzo, ma che non scalzano le prime posizioni, sono le ricerche di ristoranti in Italia, last minute e pernottamenti per vacanze.
Tra le parole chiave più ricercate c'è cellulari nokia, cellulari, negozi online e fotocamere digitali.
Webmaster:tra le parole più cercate al primo posto c'è script PHP, seguita da offerte hosting e da web marketing. E' invece molto frequentata l'area tutorials e manuali ma non si colloca nelle prime posizioni, la fa invece da padrone, se si considera che l'inserimento è stato fatto da poco, la keyword espressioni regolari e Linux.
Sport:la classifica vede prima la ricerca per fitness, poi squadre di calcio e come parola chiave abbiamo al primo posto link di sport che però questa pesca risulati dal database principale.

LA CLASSIFICA FINALE DEL 2007

1. Beppe Grillo
2. youtube
3. badoo
4. inps
5. agenzia delle entrate
6. myspace
7. inter
8. alitalia
9. milan
10. superenalotto

Forse si potrebbe cercare molto di piu in rete.. non credete?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed allora che uso poterne fare di questo potente mezzo di comunicazione di massa che ci da l'opportunità di colmare le distanze ma nel frattempo di nascondersi?Alla fine internet è uno strumento ludico e così viene usato con superficialità anche da chi si interessa in modo critico alla realtà in cui vive.
Vi

Anonimo ha detto...

La cosa utile è che si puo far sapere tante cose alla gente e probabilmente forse anche a chi non cerca informazione ma capita li per caso...
ciao francesca

Anonimo ha detto...

Infatti per me è diventato fonte di continuo aggiornamento, anche se a volte si corre il rischio di venirne fagocitati...
Vi

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere internet è utile per aggiornarsi e per trovare notizie non censurate ma attenti alle bufale! é sempre meglio verificare la fonte e leggere tutto con spirito critico.

 
Copyright 2009 indigeni in festa. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan