Campagna elettorale




Come al solito devo fare polemica. Polemica su come si fa campagna elettorale e su che cosa soprattutto faccia leva o perlomeno l'opinione pubblica metta in risalto.
Leggo la Repubblica on-line e trovo un articolo che titola : " Veltroni: duri contro la pedofilia..."
Così si parla solo più di argomenti che scandalizzano. Un po' pruriginosi perchè creano orrore ed appartengono alla sfera della sessualità come la castrazione artificiale per i pedofili, e la legge 194 sull'Interruzione Volontaria di Gravidanza ( IVG).
Su cosa si fanno pubblicità i nostri politici su ciò che più ci fa colpisce nei sentimenti, su ciò che fa notizia, sul dolore di uomini, donne e bambini. Ovviamente sono temi importanti ma soprattutto delicati che non devono essere utilizzati solo per raccogliere il consenso popolare. Chi non ha mai pensato che un essere che si un bambino non sia degno di una pena fisica? O che non abbia mai dibutato che l'aborto sia uccidere un individuo già formato?Un serbatoio di voti piuttosto ampio...
Sono sicuramente problemi importanti che richiedono prese di posizione importanti, ma non credo che vadano dibattuti in questo momento nè in questo modo sfrontato.
Sull'IVG mi sono già espressa mentre sulla castrazione artificiale non ho ancora una mia idea perchè ho bisogno di tempo e informazioni per capire.
Vorrei solo che ci fosse un po' più di attenzione, vera ,verso queste tematiche e che non venissero fuori solo per attirare l'attenzione delle masse. Si parla di vite, di sentimenti e ricostruzione, di fatica , di famiglia... e credo che tutte queste cose abbiano il diritto di essere tutelate e non messe in piazza solo a fini pubblicitari.

0 commenti:

 
Copyright 2009 indigeni in festa. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan