Ma chi la capisce l'arte!!



Difficile parlare di arte contemporanea soprattutto per una totale profana come me. Però qualche anno fa ho incominciato per caso a fare delle esperienze illuminanti!Una su tutte mi ha aperto un nuovo mondo fatto puramente di sensazioni date dalle forme più strane.
Nell'estate del 2006 ho avuto il piacere di visitare, assieme alla mia fida compagna di viaggi Vale e En la città di Bilbao , ma soprattutto il museo Guggenheim.
É un gigante in titanio e nonostante la sua superficie metallica argentata, non ti da l'idea di freddo, anzi forse grazie alle sue linee morbide sembra accoglierti al suo interno come a volerti proteggere. L'architetto che lo ha progettato è Frank Ghery di cui ho potuto ammirare anche la Casa Danzante che si trova a Praga.
Insomma ci sono alcune installazioni artistiche come nel caso di Ghery, dove l'architettura diventa arte, in cui non serve essere degli esperti ma dove basta farsi guidare dalle sensazioni e farsi stupire da come, muri, vetri e materiali tecnologici ti possano suscitare emozioni semplici, profonde ed arcaiche.

Vi

0 commenti:

 
Copyright 2009 indigeni in festa. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan