In difesa della libertà di parola


Marco Pannella ha chiesto ufficialmente di andare al prossimo Concilio dei Vescovi per tenervi la relazione di apertura.
Appresa la notizia, un gruppetto di docenti e studenti di Comunione e Liberazione ha espresso il proprio dissenso, minacciando contestazioni all'indirizzo del leader radicale.
Nonostante che il questore di Roma abbia assicurato l'incolumità personale di Pannella, la visita è stata annullata dallo stesso Pannella.
Il cardinal Ruini si è detto dispiaciuto per questo episodio di intolleranza clericale, affermando che la difesa della 194, del matrimonio fra persone dello stesso sesso e dell'eutanasia portata all'interno del Concilio dei Vescovi,non andava intesa come indebita intromissione nella vita interna della Chiesa.
Per fine settimana è convocata una grande manifestazione nazionale da parte di tutte le forze sociali e politiche di ispirazione laica in difesa della libertà di parola.
Postato da M.V.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bè, naturalmente si tratta di un'ipotesi che non si è ancora verificata..
m.v.

Anonimo ha detto...

CL è un movimento subdolo in cui fede e politica sono invischiati talmente tanto da far perdere la nobiltà ad entrambe le cose.

 
Copyright 2009 indigeni in festa. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan