Smettere di fumare, buoni motivi e come riuscirci

Per tutti coloro che avessero intenzione di smettere di fumare ecco qualche consiglio pratico da chi come me a quanto pare ci sia riuscito.
  • Prima di tutto bisogna sapere se si vuole veramente smettere o no. Questo perchè l'autoconvinzione è il primo passo e forse un motivo piu forte della dipendenza stessa.
  • Attendere il classico malanno stagionale (ad esempio un'influenza), questo perchè durante un malanno siamo meno predisposti a dipendenza e quindi risulta un buon periodo per provare a smettere.
  • Cercare di eliminare o limitare tutte quelle sostanze che provocano eccitazione ad esempio caffè, thè, bevande alcoliche, ecc.
  • Pensare che un viaggio all'anno in qualche paese tropicale o qualsiasi altra spesa intendiate fare con circa 1500,00 euro risparmiati dal prezzo delle sigarette non ha prezzo rispetto alle malattie che possono essere provocate dal fumo.
  • E poi ricordatevi sempre che la vita è piena di vizi, e potreste sempre sceglierne un'altro.

Perchè smettere di fumare? Ecco qualche buon motivo ed un video che forse potranno convincervi.

3 commenti:

Vi ha detto...

Bravo!Io confido sempre nella possibilità che si trovi il modo per ripulire i nostri polmoni da anni di fumo...daltonde sarebbe anche conveniente per le industrie del tabacco!Ma so di sbagliare in tutto fisecamente e moralmente è solo che mi manca la volontà almeno in questo momento...

Saint Andres ha detto...

Il punto più problematico rimane il rpimo, decidere se si vuole veramente spettere o no!

Anonimo ha detto...

E' vero!!! anche io ho fatto così a causa di una bronchite

 
Copyright 2009 indigeni in festa. Powered by Blogger Blogger Templates create by Deluxe Templates. WP by Masterplan